SEMINARI

ROMA, GRAND HOTEL TIBERIO – 4 OTTOBRE 2015 – ORE 19:00 – 20.30

CHI SONO

Mi chiamo Francesco Rossani. Dopo una formazione medica classica ho approfondito lo studio dell’ipnosi clinica, sia attraverso corsi per sanitari sia con ricerche indipendenti. Fino ad oggi ho insegnato ipnosi in ambito clinico, presso l’Università di Roma “Sapienza” nell’ambito del Corso di Laurea in Odontoiatria, presso il Master in Chirurgia Orale dell’Università di Tirana, presso l’Università Cattolica di Roma per Aiso, presso Università di Padova – Facoltà Sociologia. Tengo inoltre corsi e conferenze organizzati in Italia e all’Estero. In italia ho avuto modo di colaborare con numerosi Ordini Provinciali dei Medici Chirurghi, con le Associazioni Andi, Aio,Ipasvi, Isi Milano e con tanti altri interlocutori.  Ho pubblicato il manuale di autoipnosi (in lingua inglese, al momento in fase di traduzione in italiano) “The HY Method“.

A PROPOSITO DI IPNOSI

Sono sicuro che la sola parola evochi in te emozioni contrastanti. Mistero, inconscio, controllo della volontà, fascino, potere…
Eppure l’ipnosi è un vero e proprio fenomeno clinico, dalla solida base neurofisiologica. Non parliamo di magia; parliamo di meccanismi mentali oggetto di ricerche anche con l’ausilio di nuove tecnologie. Quindi, se non credi nell’ipnosi, hai solo bisogno di cambiare punto di vista. Forse…

QUESTO SEMINARIO E’ PER TE.

Per te che vuoi capire meglio i meccanismi della mentePer te, che vuoi trovare la strada per smettere di fumarePer te, che cerchi una pausa dallo stress quotidiano. Per te, che vorresti praticare sport con maggiori risultati. Per te, che hai bisogno di mangiare in modo meno disordinato, ma non resisti alle tentazioni. Per te, che tremi all’idea di parlare in pubblicoPer te, che se avessi un po’ più di autostima potresti conquistare chiunquePer te, che devi superare quell’esame insormontabile. Per te

PROGRAMMA DELLA SERATA

  • Scoprire l’Ipnosi: definizione di un fenomeno.
  • Dentro la mente: i meccanismi della percezione.
  • Neuroplasticità: la mente in mutamento.
  • Pochi minuti per grandi risultati.
  • Autoipnosi: una tecnica a portata di tutti.

Nel corso della serata potranno essere  svolti esercizi e dimostrazioni con i presenti. Se interessati ad essere volontari durante le dimostrazioni si prega di darne informazione ad inizio serata.

QUANTO COSTA?

L’iscrizione al prossimo seminario costa € 19,90 ed è incluso il Videocorso di Autoipnosi, del valore di € 39,90. La prenotazione è obbligatoria e non verranno accettati pagamenti in sede di evento. Le credenziali di attivazione del Videocorso ti verranno consegnate al termine del seminario.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...